Esercizi per la schiena con manubri

La schiena è una delle parti del corpo più importanti da allenare, poiché svolge un ruolo fondamentale nella postura e nella salute generale del corpo. Gli esercizi con i manubri sono un’ottima opzione per allenare la schiena, poiché consentono di lavorare su diverse parti del dorso e di aumentare la forza e la resistenza muscolare. Esploreremo alcuni dei migliori esercizi per la schiena con i manubri.

Come allenare la schiena con 2 manubri

Per allenare la schiena con i manubri, è importante scegliere gli esercizi giusti e utilizzare la tecnica corretta. Ecco alcuni esercizi che puoi fare con due manubri:

1. Rematore con manubri

Il rematore con manubri è un esercizio eccellente per allenare la schiena, in particolare i muscoli del dorso. Per eseguire questo esercizio, inizia in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate. Prendi un manubrio in ogni mano e piega le braccia in modo che i manubri siano vicini al petto. Poi, estendi le braccia all’indietro, portando i manubri verso il petto. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

2. Sollevamento laterale con manubri

Il sollevamento laterale con manubri è un esercizio che mira ai muscoli del dorso e delle spalle. Per eseguire questo esercizio, inizia in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate. Prendi un manubrio in ogni mano e solleva le braccia lateralmente fino a quando i manubri sono all’altezza delle spalle. Poi, abbassa lentamente i manubri. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

Come allenare il dorso con i manubri

Il dorso è una parte importante della schiena da allenare, poiché svolge un ruolo fondamentale nella postura e nella salute generale del corpo. Ecco alcuni esercizi che puoi fare con i manubri per allenare il dorso:

1. Piegamenti in avanti con manubri

I piegamenti in avanti con manubri sono un esercizio eccellente per allenare il dorso. Per eseguire questo esercizio, inizia in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate. Prendi un manubrio in ogni mano e piega le braccia in modo che i manubri siano vicini al pavimento. Poi, estendi le braccia all’indietro, portando i manubri verso il petto. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

2. Tirate con manubri

Le tirate con manubri sono un esercizio che mira ai muscoli del dorso e delle spalle. Per eseguire questo esercizio, inizia in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate. Prendi un manubrio in ogni mano e solleva le braccia lateralmente fino a quando i manubri sono all’altezza delle spalle. Poi, abbassa lentamente i manubri. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

Cosa si può allenare con i manubri

I manubri sono un’ottima opzione per allenare molte parti del corpo, non solo la schiena. Ecco alcuni esercizi che puoi fare con i manubri:

1. Curl con manubri

I curl con manubri sono un esercizio eccellente per allenare i bicipiti. Per eseguire questo esercizio, inizia in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate. Prendi un manubrio in ogni mano e piega le braccia in modo che i manubri siano vicini al petto. Poi, estendi le braccia all’indietro, portando i manubri verso il petto. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

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2. Squat con manubri

Lo squat con manubri è un esercizio eccellente per allenare le gambe e i glutei. Per eseguire questo esercizio, inizia in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate. Prendi un manubrio in ogni mano e tienili vicino al petto. Poi, piega le ginocchia e abbassa il corpo verso il pavimento. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

Come allenare la schiena esercizi

Allenare la schiena con esercizi specifici è importante per mantenere una buona postura e prevenire il mal di schiena. Ecco alcuni esercizi che puoi fare per allenare la schiena:

1. Trazioni alla sbarra

Le trazioni alla sbarra sono un esercizio eccellente per allenare la schiena. Per eseguire questo esercizio, afferra la sbarra con le mani alla larghezza delle spalle e sollevati fino a quando il mento è sopra la sbarra. Poi, abbassa lentamente il corpo. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

2. Iperestensioni

Le iperestensioni sono un esercizio che mira ai muscoli della schiena. Per eseguire questo esercizio, sdraiati sulla panca per iperestensioni con le gambe bloccate e le braccia incrociate sul petto. Poi, solleva lentamente il busto fino a quando sei in posizione eretta. Ripeti per 3 serie da 10 ripetizioni.

Conclusioni

Gli esercizi con i manubri sono un’ottima opzione per allenare la schiena e molte altre parti del corpo. Scegli gli esercizi giusti e utilizza la tecnica corretta per ottenere i migliori risultati. Ricorda di iniziare con un peso leggero e di aumentare gradualmente la difficoltà degli esercizi. Con un po’ di impegno e costanza, potrai ottenere una schiena forte e sana.

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