Come catturare un topo in casa con la colla

Perché il topo non va sulla colla

Prima di capire come catturare un topo in casa con la colla, è importante capire perché questi roditori spesso evitano di camminare sulla colla. In realtà, i topi hanno un olfatto molto sviluppato e sono in grado di rilevare la presenza di sostanze chimiche sgradevoli o pericolose. La colla per topi, infatti, contiene una serie di composti che emettono un odore sgradevole per i roditori, il che spesso li induce a evitare di camminarci sopra.

Cosa mettere sulla colla per prendere un topo

Sebbene la colla per topi sia già un’arma efficace contro i roditori, esistono alcuni trucchi per renderla ancora più efficace. Ad esempio, è possibile aggiungere del cibo o delle esche sulla colla per attirare i topi. Tra le esche più efficaci ci sono il formaggio, il burro di arachidi, il cioccolato e le noci. Inoltre, è possibile utilizzare delle trappole per topi che contengono già la colla e che sono progettate per attirare i roditori con esche.

Dove mettere la colla per topi

Per catturare i topi con la colla, è importante posizionarla nei luoghi giusti. I topi sono animali notturni e tendono a muoversi lungo le pareti e negli angoli della casa. Pertanto, è consigliabile posizionare la colla lungo le pareti, sotto i mobili e negli angoli della stanza. Inoltre, è importante cambiare regolarmente la posizione della colla per evitare che i topi imparino a evitarla.

Quanto tempo dura la colla per topi

La durata della colla per topi dipende dal tipo di prodotto utilizzato e dalle condizioni ambientali. In generale, la colla per topi può rimanere efficace per diversi giorni o addirittura settimane. Tuttavia, se la colla viene esposta all’umidità o alla polvere, potrebbe perdere la sua efficacia più rapidamente. Pertanto, è importante controllare regolarmente la colla e sostituirla se necessario.

Leggi:  Crema Gel Arnica e Artiglio del Diavolo Just

Come catturare un topo in casa con la colla

Per catturare un topo in casa con la colla, seguire questi semplici passaggi:

  1. Acquistare una colla per topi di buona qualità e delle esche per attirare i roditori.
  2. Posizionare la colla lungo le pareti, sotto i mobili e negli angoli della stanza.
  3. Aggiungere le esche sulla colla per attirare i topi.
  4. Controllare regolarmente la colla e sostituirla se necessario.
  5. Quando si cattura un topo, utilizzare dei guanti per rimuoverlo dalla colla e liberarlo all’esterno della casa.

Conclusioni

Catturare un topo in casa può essere un’esperienza spiacevole, ma utilizzando la colla per topi in modo efficace è possibile risolvere il problema in modo umano e sicuro. Ricordate di posizionare la colla nei luoghi giusti, di aggiungere delle esche per attirare i topi e di controllare regolarmente la colla per assicurarsi che sia ancora efficace. In questo modo, sarete in grado di liberarvi dei roditori in modo rapido ed efficace.

Lascia un commento